Il conto alla rovescia per il 25 Dicembre sta volgendo al termine, ti hanno appena aggiunto sul gruppo whatsapp per organizzare capodanno e nel fine settimana hai una cena con amici che non vedi da tempo per gli auguri di Natale. E i regali? Scommetto che anche quest’anno ti trovi qui a cercare qualche idea originale, economica e allo stesso tempo bella da vedere. Qui di seguito ho elencato 4 idee regalo da mangiare sotto l’albero divise per tempo di preparazione… non ti resta che scegliere quale preparare!


A tempo zero

Preparati in barattolo

Un preparato in barattolo è ottimo per chi vuole fare un regalo fai da te ma che non ha molto tempo a disposizione per preparalo, oserei dire che si prepari a tempo zero! La prima cosa da fare è procurarsi un barattolo a chiusura ermetica e pensare ad una ricetta carina da rinchiudere al suo interno: a liberarla sarà chi riceverà il regalo! Si procede mettendo all’interno del barattolo gli ingredienti secchi della ricetta scelta, disposti in un modo che sia anche decorativo ed il gioco è fatto. Per preparare la ricetta basterà aggiungere il resto degli ingredienti (ad esempio latte, uova, ecc.). Impacchettato il tutto non ti resta che aspettare un invito a cena con la scusa di assaggiare il preparato da te regalato. Clicca qui per approfondire.


Il tempo di impasticciare un po’

Biscotti per colazione in box

Cosa ne dite di regalare delle piccole gioie mattutine? Inutile dire che la colazione sia il pasto più importante della giornata, a noi sta il compito di renderlo anche appetitoso! Per chi ama fare colazione con biscotti e latte/tea, un ottimo regalo di Natale potrebbe essere proprio quello dei biscotti in box. Io ad esempio amo dei piccoli biscotti al burro (qui per la ricetta) da mangiare con il latte. Una fantastica casetta in cui mettere i biscotti la puoi trovare qui.

zuccherini alcolici

Se la tua intensione è quella di far rimanere a bocca aperta chi riceverà il regalo, beh..hai trovato l’idea giusta! Questi zuccherini sono in grado di regalare una calda atmosfera familiare e natalizia per non parlare dell’originalità che ti contraddistinguerà. Per farli non è complicato, clicca qui per approfondire.


Il tempo vola quando si fan le cose con passione

Pandorino

Se sei alla ricerca di idee regalo interessanti perché non fare dei pandorini monoporzione? potrebbero tranquillamente rifinire un regalo che può sembrarci incompleto perché, non nascondiamocelo, il pandoro fatto in casa ha un altro sapore! Tutto sommato non è una ricetta difficile, si tratta semplicemente di avere un po’ di tempo. Clicca qui per approfondire.