Print Recipe
Biscotti al burro

I biscotti al burro sono un'idea fantastica per la colazione o per la merenda, sono friabili e perfetti sia nel tè che nel caffè! Ho pensato di preparare una mia versione dei biscotti al burro, perfetti come regalo o semplice accorgimento in più per viziare i vostri ospiti a casa. Servendoli sul bordo di una tazzina da caffè o di una tazza farete sicuramente un figurone. Inoltre la ricetta è super facile e veloce, non vi resta che provarli!

Tempo di preparazione 3 Hours
Tempo di cottura 11 Minutes
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 3 Hours
Tempo di cottura 11 Minutes
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per preparare i biscotti al burro munitevi di un pentolino e versateci dentro: Burro, acqua,essenza di vaniglia e zucchero. Posizionate sul gas e portare a bollore, una volta raggiunto, lasciate raffreddare mescolando di tanto in tanto con la frusta. Dovreste ottenere una crema omogenea lucida. Mescolare con la frusta vi servirà a raffreddare più rapidamente il composto e a mantenere uniti acqua e burro.

  2. Una volta intiepidito il composto, munitevi di un altro recipiente e versateci tutti gli altri ingredienti: farina, lievito e il pizzico di sale. A questo punto versate la crema di burro nella ciotola con la farina e, aiutandovi con un cucchiaio di legno, mescolate fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Prendete ora l'impasto e, avvolto in una pellicola, lasciatelo raffreddare in frigo per circa 3 ore.

  3. Trascorso questo tempo riprendete l' impasto dal frigo e, spargendo un po' di farina sul piano di lavoro, iniziate a stenderlo e a ricavare formine. Per far si che si incastrino sul bordo della tazza ricavate un'rettangolo al centro della forma scelta. Questo non deve essere troppo stretto,altrimenti non entrerà sul bordo della tazza, né troppo corto poiché il biscotto non si reggerebbe.

  4. Intanto che realizzate i vostri biscotti preriscaldate il forno a 180° e, una volta riempita una teglia, infornate per 11 minuti. Se dovessero sembrarvi ancora un po' pallidi lasciateli per qualche altro minuto in forno.

Recipe Notes

Una volta raffreddati i vostri biscotti saranno pronti per essere gustati o, se preferite, impacchettati per diventare regali!