Questa crema gusto caramella Mou è irresistibile, il sapore ripaga del tempo speso per la preparazione. Senza dubbio! Si presta a tantissime preparazioni, dal ripieno per crostate al topping per brownies e muffins! Se volete qualche consiglio su come poterla utilizzare qui trovate un’idea! Ma bando alle chiacchiere, ecco a voi la ricetta!
Dulce de leche
Ingredienti
- 1 litro Latte intero
- 300 g Zucchero
- 1 Bacca Vaniglia Oppure una bustina di vanillina
- Mezzo cucchiaino di bicarbonato
Istruzioni
- Iniziate ponendo in un pentolino a fondo alto il latte, lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia. Per prenderli non dovete far altro che incidere la bacca in senso verticale e prelevarli con un cucchiaino.
- Per dare maggior aroma aggiungete anche la bacca di vaniglia. Fatto ciò ponete il pentolino sul fuoco basso e aspettate che raggiunga il bollore.
- A questo punto aggiungete il bicarbonato mescolando velocemente e rimuovendo il pentolino dal fuoco momentaneamente per evitare che il contenuto esca al di fuori della pentola. Rimuovete la bacca di vaniglia e riponete il pentolino sul fuoco basso.
- Successivamente lasciate andare la cottura finchè non otterrete una crema marroncina e densa. Quando raggiungerete una consistenza di questo tipo versate il contenuto del pentolino in un barattolo di vetro e lasciate intiepidire.
- A questo punto il vostro dulce de leche è pronto!