Print Recipe
Sfogliatine pesche e amaretti

Queste sfogliatine pesche e amaretti rientrano senza dubbio nella mia lista delle colazioni golose senza doversi per forza alzare alle 5 del mattino! Si preparano molto facilmente e in un lasso di tempo così breve che non si può dirgli di no. Per le colazioni pigre in cui non ci va di raggiungere il bar più vicino ma c'è quella voglia di dolce che bussa alle porte dello stomaco, queste sfogliatine pesche e amaretti sono l'ideale! Ecco a voi la ricetta!

Tempo di preparazione 1 Hour
Tempo di cottura 30 Minutes
Porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 1 Hour
Tempo di cottura 30 Minutes
Porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per preparare queste gustosissime sfogliatine, iniziate sbucciando e tagliando a cubetti le pesche. Fatto ciò mettete tutto in un pentolino e aggiungete lo zucchero, il vino e la noce moscata e accendete il gas.Se preferite potete non mettere il vino bianco.

  2. Quando sarà evaporato il vino ed in parte l'acqua delle pesche, spegnete il gas e lasciate raffreddare. Una volta tiepide, tagliate il foglio di pasta sfoglia in sei riquadri e iniziate a sbriciolare in una ciotola gli amaretti.

  3. A questo punto non vi resta che assemblare il tutto! Sulla metà di ogni riquadro, disponete un primo strato di amaretti, le pesche e un secondo strato di amaretti sbriciolati. Infine richiudete con la metà vuota dal ripieno e sigillate i bordi con una forchetta.

  4. Spennellate la superficie con il tuorlo battuto e infornate a 200° forno ventilato per 30 minuti. Una volta trascorso questo lasso di tempo, lasciate intiepidire prima di servire e le vostre sfogliatine saranno pronte per essere gustate.