Print Recipe
Red Velvet Muffin
Questi Red Velvet Muffin sono insuperabili per Halloween, anche se a dire la verità questo impasto è così veloce e così morbido che si può adattarlo per ogni occasione! Io ho utilizzato la panna Stuffer in questo frosting perché ha un sapore più tenue e leggero rispetto alle altre, il fatto che poi sia meno zuccherina delle altre permette di risaltare il sapore del muffin. Amati da tutti i bimbi nella tenebrosa notte di Halloween, non possono proprio mancare! Ecco a voi la ricetta!
Tempo di preparazione 30 Minuti
Tempo di cottura 25 Minuti
Porzioni
Muffin
Tempo di preparazione 30 Minuti
Tempo di cottura 25 Minuti
Porzioni
Muffin
Istruzioni
  1. Per preparare questi spaventosissimi Red Velvet Muffin, iniziate dal latticello. Versate in un piattino il latte, lo yogurt ed il cucchiaino di succo di limone. Infine mescolate bene e mettete da parte.
  2. A questo punto create una crema con il burro ammorbidito e lo zucchero con l'aiuto di uno sbattitore. Aggiungete poi il primo uovo e continuate ad amalgamare con le fruste, quando questa sarà incorporata aggiungete la seconda e continuate a montare con lo sbattitore.
  3. Successivamente aggiungete il cacao, il colorante,il sale, l'estratto di vaniglia ed il latticello. Infine montando continuamente con lo sbattitore, aggiungete la farina un cucchiaio alla volta. Per ultima aggiungete la mezza bustina di lievito.
  4. Arrivati a questo punto preriscaldate il forno a 180° statico ed iniziate a versare un cucchiaio d'impasto circa in ogni pirottino nella teglia per muffin. Una volta terminata questa fase, infornate per 25 minuti circa.
  5. Intanto che i muffin cuociono, potete iniziare a preparare il frosting. Montate la panna fresca di frigorifero e in un'altra ciotola montate invece il mascarpone con lo zucchero. Finita questa operazione aggiungete la panna al mascarpone mescolando dal basso verso l'alto per non smontare la crema.
  6. Riponete la crema in frigo fino all'utilizzo. Quando i muffin saranno intiepiditi, potete farcirli con un cucchiaino di cioccolata o lasciarli così e infine guarnirli con il frosting. Una volta fatto ciò, non vi resterà altro da fare che aggiungere un cucchiaino di succo ai frutti rossi per il sangue e i vostri spaventosissimi muffin saranno pronti!