Print Recipe
Frittelle ripiene
Queste frittelle ripiene sono l'ideale per un aperitivo sfizioso da condividere a casa con gli amici, la pasta per fritti Stuffer è l'ideale per preparare gustosi fingerfood senza dover trascorrere ore ed ore in cucina. Qui ho riportato la ricetta che utilizzo io, fatemi sapere!
Tempo di preparazione 1 Ora
Tempo di cottura 10 Minuti
Porzioni
Persone
Tempo di preparazione 1 Ora
Tempo di cottura 10 Minuti
Porzioni
Persone
Istruzioni
  1. Per preparare queste super frittelle, iniziate cuocendo la zucca in padella con olio e una foglia di alloro. In un'altra padellina cuocete la melanzana a tocchetti piccini con l'aggiunta di olio,sale e un po' di prezzemolo.
  2. Intanto che le verdure cuociono, tagliate tutti gli altri ingredienti a cubetti. Quando avrete a disposizione tutti gli ingredienti, con l'aiuto di un coppapasta, tagliate l'impasto per fritti a cerchietti e riempite ogni cerchietto.
  3. Alcuni saranno riempiti con zucca e provolone, altri con melanzane e mozzarella ed altri ancora con mortadella e mozzarella. Potete utilizzare anche un bicchiere al posto del coppapasta per realizzare dei piccoli ravioli ripieni come più preferite. Per me l'abbinamento mozzarella-mortadella è imbattibile!
  4. Quando avrete formato tutte le palline e le avrete chiuse bene, iniziate a scaldare l'olio. Una volta caldo cuocete massimo 3-4 palline per volta girandole continuamente. Una volta cotte lasciate a scolare su dei fogli di carta assorbente.