Print Recipe
Florentine

Mi sono imbattuta per caso nella ricetta delle Florentine ma mi hanno subito incuriosita! Un biscotto burroso e croccante ideale per le merende last minute dato che si preparano in un battito di ciglia. La ricetta originale prevede l'utilizzo di ciliegie candite oltre all'arancia ma, non apprezzandole particolarmente ho preferito non utilizzarle. Qui trovate la ricetta!

Tempo di preparazione 20 Minutes
Tempo di cottura 10 Minutes
Porzioni
Biscotti
Ingredienti
Decorazione
Tempo di preparazione 20 Minutes
Tempo di cottura 10 Minutes
Porzioni
Biscotti
Ingredienti
Decorazione
Istruzioni
  1. Per preparare le florentine iniziate ponendo in un pentolino il burro, la panna e lo zucchero. Successivamente portate il composto a bollore mescolando continuamente. Una volta fatto ciò iniziate a sminuzzare la scorza d'arancia candita in piccoli pezzettini.

  2. Quando avrete tagliato i 50 g della scorza d'arancia, aggiungete questi, l'avena e le mandorle al composto di burro,panna e zucchero e infine, mescolate bene. Aggiungete per ultima la farina,il pizzico di sale e iniziate a preriscaldare il forno statico a 180°.

  3. Intanto che il forno raggiunga la temperatura giusta, preparate i vostri biscotti disponendo un cucchiaio d'impasto su un foglio di carta forno e allargandolo per formare il cerchio del biscotto. Una volta finito l'impasto, infornate per 10 minuti.

  4. Cercate di non appiattire troppo l'impasto così resteranno più compatti. Una volta sfornati lasciate raffreddare ed infine, sciogliete a bagno maria il cioccolato e decorateli come più preferite.