Print Recipe
Cheesecake salate

Di idee per picnik e antipasti ce ne sono molte, queste mini cheesecake salate senza dubbio ne sono un esempio! Si preparano davvero in pochissimo tempo, ma cosa ancor più importante sono senza cottura e super gustose. Potete farcirle come più preferite, utilizzando semplici pomodorini o anche qualcosa di più complesso, in ogni caso potrete conquistare il gusto di molti! Ecco a voi la ricetta delle mie mini cheesecake salate!

Tempo di preparazione 2 Hours
Porzioni
Mini cheesecake
Ingredienti
Base
Crema
Farcitura
Tempo di preparazione 2 Hours
Porzioni
Mini cheesecake
Ingredienti
Base
Crema
Farcitura
Istruzioni
  1. Per preparare le mini cheesecake salate munitevi di una teglia per muffin e di qualche pirottino, successivamente disponete questi ultimi nella teglia e iniziate a frullare i taralli. Quando saranno ridotti in polvere, aggiungete il burro fuso e amalgamate bene il tutto.

  2. Una volta fatto ciò, disponete in ogni pirottino un cucchiaio di questo impasto e pigiate bene con l'aiuto di un cucchiaio o di un bicchiere. successivamente ponete la teglia in frigo a raffreddare per qualche minuto.

  3. A questo punto mettete in acqua fredda i fogli di gelatina per qualche minuto e, successivamente, amalgamate in un recipiente: philadelphia, ricotta, basilico e sale. Ottenuta una crema omogenea versate in un pentolino i due cucchiai di panna e fatevi sciogliere la gelatina a fuoco basso.

  4. Quando questa si sarà sciolta, aggiungete questo composto alla crema di ricotta e mescolate bene il tutto. Successivamente, ottenuta una crema omogenea, versate un cucchiaio e mezzo di questa in ogni pirottino, fate assestare e lasciate raffreddare in frigo per almeno 2 ore.

  5. Quando sarà trascorso questo tempo, sarete pronti per disporre sulla superficie delle vostre mini cheesecake i pomodori secchi sminuzzati con le noci ed il basilico! Se preferite potete aggiungere un filo d'olio o anche del timo. Rimuovete delicatamente i pirottini e servite!