Print Recipe
Candele di pasta brisè

Entriamo nel vivo dei preparativi per il natale quindi ho pensato:'' Da cosa si potrebbe iniziare? a rigor di logica da un antipasto!'' ecco a voi le candele di pasta brisè! un antipasto molto veloce da preparare ma anche super gustoso, inoltre è un' idea molto carina da presentare a tavola! Questa ricetta è stata preparata a Bolzano da Misya per l'evento in cucina con Stuffer, se volete saperne di più qui racconto la mia esperienza! A me è super piaciuta la sua idea di realizzare queste candele, ecco perchè ve le propongo oggi, ecco a voi la ricetta!

Tempo di preparazione 20 Minutes
Tempo di cottura 15 Minutes
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 Minutes
Tempo di cottura 15 Minutes
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per preparare le candele di pasta brisè iniziamo strotolando il rotolo di impasto su un piano da lavoro e iniziamo a ritagliare dei rettangolini delle dimensioni dei tubulari per cannoli a vostra disposizione. L'altezza delle candele potete sceglierla  come più preferite, io ho optato per altezze diverse per ricreare una sorta di centrotavola. Una volta ritagliati i rettangoli e averli arrotolati sui tubulari, disponeteli su una teglia con carta forno e infornate a 180° per 15 minuti.

  2. Una volta che le vostre candele saranno cotte lasciatele raffreddare per qualche minuto prima di farcirle e, nell'attesa preparate il ripieno. Prendete una ciotola e versatevi il formaggio caprino, la panna da cucina, il pecorino e amalgamate fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungete un pizzico di sale se preferite. Pronto il ripieno versatelo in una saccapoche e riempite le vostre candele fino all'orlo.

  3. A questo punto non vi resta che aggiungere un cucchiaino di marmellata in cima ad ogni candela e, su di questo, disporre 2/3 grani di pepe rosa per la fiamma. A questo punto le vostre candele sono pronte per essere gustate! Buon appetito!

Recipe Notes

Potete servire le vostre candele tutte insieme ricreando una sorta di centrotavola, magari aggiungendo qualche altra decorazione o anche singolarmente nei piatti dei vostri ospiti, si prestano benissimo a qualsiasi idea, scatenate la fantasia!