Print Recipe
Apple Pie
Questa torta è quello che ci vuole per rendere un piovoso pomeriggio autunnale caldo e confortevole, compagna perfetta di una fumante tazza di tè! Io non ne posso fare a meno, l'Apple Pie per me è assolutamente un must! Un cuore cremoso di mele al profumo di cannella avvolto da un croccante burroso guscio di frolla, irresistibile! Se vi ho fatto venir fame qui trovate la ricetta!
Piatto Torte
Tempo di preparazione 1 Ora
Tempo di cottura 40 Minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Impasto
Per spennellare
Piatto Torte
Tempo di preparazione 1 Ora
Tempo di cottura 40 Minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Impasto
Per spennellare
Istruzioni
  1. Per preparare l'apple pie iniziate dall'impasto, ponete in un recipiente tutti gli ingredienti ed iniziate ad impastare il tutto fino ad ottenere una sfera omogenea. Non preoccupatevi nel caso risulti troppo morbido. A questo punto avvolgete l'impasto nella pellicola da cucina e lasciate riposare in frigo per una mezz'oretta circa. Iniziate intanto a preparare il ripieno tagliando le mele e privandole del torsolo.
  2. Versatele in un pentolino con i restanti ingredienti e lasciatele scaldare un po' finché non avranno perso un po' della loro acqua. Una volta arrivati a questo punto, rimuovete l'acqua e lasciate raffreddare le mele.Trascorsi 30 minuti e raffreddate le mele, potete iniziare ad assemblare il tutto! Dividete l'impasto a metà, prendete una delle due parti e stendetela, imburrate una teglia di circa 24 cm di diametro e riponete l'impasto steso in questa.
  3. A questo punto versate all'interno della teglia le mele intiepidite e,una volta stesa l'ultima parte d'impasto, stendetela a coprire le mele. Fatto ciò, fate dei tagli sulla superficie e spennellate con l'uovo battuto.
  4. Aggiungete infine zucchero di canna e infornate a 200° per 30 minuti forno statico. Una volta trascorso questo tempo lasciate intiepidire ed infine servite.