Showing: 8 RESULTS

Tortini di mela

Questi super tortini di mela hanno un gusto davvero particolare per via della crema al vino, quando si raggiungono i biscotti sul fondo poi! Sono un dessert di fine pasto originale e molto semplice da preparare, ecco qui la ricetta!

Cestini di avena

Alla ricerca di una ricetta veloce e fresca? Questi cestini di avena fanno al caso vostro! Richiedono un tempo di cottura minimo, pochissimi passaggi e saranno pronti in un soffio. Il gusto è molto delicato, la crema è fresca e il cestino croccante di avena avvolge il tutto. Che aspettate a provarla? Qui trovate la […]

Crostatine cioccolato e passion fruit

Il passion fruit mi ha sempre incuriosita, forse perché difficilmente dalle mie parti si riesce a reperirlo. Però il sapore è davvero fantastico, fresco ed esotico vuoi non prepararci un dolce? Poi con il cioccolato è un incontro perfetto! Queste crostatine cioccolato e passion fruit  sono una coccola per il palato, una giusta ricompensa dopo una giornata di lavoro o […]

Zuccherini alcolici

Da un paio d’anni il mio amore per l’inverno è aumentato considerevolmente, non vi nascondo che questi zuccherini alcolici siano stati una rivelazione! Sono molto buoni e facilissimi da fare e, soprattutto stupiranno sicuramente i vostri ospiti! Inoltre regalano una calda atmosfera familiare e natalizia, vi lascio subito alla ricetta!

Cestini di ribes e yogurt

Ho sempre amato i dolci alla frutta, soprattutto le crostatine! Però volevo qualcosa di diverso dalla pastafrolla ed ho optato per la pasta fillo, croccante e sottile. In questo modo i sapori delle creme si sentono di più e non vi dico quanto sono gustose! L’unico modo per saperlo è provare la ricetta, ve la lascio qui sotto!

Brividi in barattolo

Avete mai pensato di realizzare dei simpatici mostriciattoli con pasta frolla e panna cotta? Con un po’ di fantasia anche le ricette più classiche possono strappare un sorriso ai nostri bambini!

Crumble

Ospiti a cena all’ ultimo minuto e nessuna idea sul dessert? Frigo quasi vuoto? Non disperate, ho io l’ idea giusta per voi! E no, non sto per darvi una ricetta con ingredienti mistici e mai sentiti prima d’ ora.