Showing: 42 RESULTS

Craquelin al caffè

Questa ricetta mi ha sempre affascinato, sia per la versatilità delle farciture che per i colori da poter utilizzare! Immaginate un vassoio di Craquelin di gusti differenti, un arcobaleno di sapori e colori! Oltretutto altro non si tratta che di un bignè con un dischetto di frolla in cima, ma questo permette al bignè di crescere molto di più rispetto ad un normale bignè. Se un po’ vi ho incuriosito, qui trovate la ricetta!
4

Focaccia con l’uva

Era da un po’ che mi stuzzicava l’idea di preparare questa focaccia con l’uva! Inevitabilmente è sempre nei giorni di pioggia che poi mi metto ad impastare, sembrerà un cliché, ma è una bellissima sensazione. Una calda stanza e un super impasto che pian piano prende forma e all’improvviso ecco un dolce, inebriante profumo che riempie l’atmosfera!
Che dire di più? Ecco a voi la ricetta!

Frittelle ripiene

Queste frittelle ripiene sono l’ideale per un aperitivo sfizioso da condividere a casa con gli amici, la pasta per fritti Stuffer è l’ideale per preparare gustosi fingerfood senza dover trascorrere ore ed ore in cucina. Qui ho riportato la ricetta che utilizzo io, fatemi sapere!

Fantagirelle zucca e cannella

Queste morbidissime e profumatissime girelle sono un must autunnale, non si può resistergli! Vestite ad hoc per Halloween sono perfette per la merenda e piaceranno sicuramente a tutti. Io le preparo spesso in questo periodo dell’anno proprio per il loro incredibile profumo. Ecco a voi la ricetta

Red Velvet Muffin

Questi Red Velvet Muffin sono insuperabili per Halloween, anche se a dire la verità questo impasto è così veloce e così morbido che si può adattarlo per ogni occasione! Io ho utilizzato la panna Stuffer in questo frosting perché ha un sapore più tenue e leggero rispetto alle altre, il fatto che poi sia meno zuccherina delle altre permette di risaltare il sapore del muffin. Amati da tutti i bimbi nella tenebrosa notte di Halloween, non possono proprio mancare! Ecco a voi la ricetta!

Muffin alla zucca

Questi Muffin sono una ricetta sfiziosa e super veloce per utilizzare la zucca in modo alternativo, arricchiti da un filante ripieno sono davvero irresistibili! Ideali per antipasti e bouffet, io li preparo spesso quando mi resta un po’ di zucca da eliminare. Ecco qui la ricetta!

Apple Pie

Questa torta è quello che ci vuole per rendere un piovoso pomeriggio autunnale caldo e confortevole, compagna perfetta di una fumante tazza di tè! Io non ne posso fare a meno, l’Apple Pie per me è assolutamente un must! Un cuore cremoso di mele al profumo di cannella avvolto da un croccante burroso guscio di frolla, irresistibile! Se vi ho fatto venir fame qui trovate la ricetta!

Tortini di mela

Questi super tortini di mela hanno un gusto davvero particolare per via della crema al vino, quando si raggiungono i biscotti sul fondo poi! Sono un dessert di fine pasto originale e molto semplice da preparare, ecco qui la ricetta!

Cheesecake salate

Di idee per picnik e antipasti ce ne sono molte, queste mini cheesecake salate senza dubbio ne sono un esempio! Si preparano davvero in pochissimo tempo, ma cosa ancor più importante sono senza cottura e super gustose. Potete farcirle come più preferite, utilizzando semplici pomodorini o anche qualcosa di più complesso, in ogni caso potrete […]

Florentine

Mi sono imbattuta per caso nella ricetta delle Florentine ma mi hanno subito incuriosita! Un biscotto burroso e croccante ideale per le merende last minute dato che si preparano in un battito di ciglia. La ricetta originale prevede l’utilizzo di ciliegie candite oltre all’arancia ma, non apprezzandole particolarmente ho preferito non utilizzarle. Qui trovate la […]